#70diNoi, la prima storica Coppa Italia - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

#70diNoi, la prima storica Coppa Italia

Pubblicato

su

Torna anche oggi l’appuntamento con #70diNoi, l’iniziativa della Sampdoria che si protrarrà fino al 12 agosto per celebrare i propri 70 anni di storia. A meno di un mese dal compleanno, è il turno della sezione Revisited, con le partite che hanno fatto grande la Sampdoria.

Oggi è il turno di Sampdoria – Milan, finale di Coppa Italia nella stagione 1984/85. Allo Stadio Luigi Ferraris, il 3 luglio 1985, la Sampdoria partiva dal vantaggio dell’andata a San Siro, vinta 1-0 con gol di Sounnes.

In un Marassi gremito, i blucerchiati passano in vantaggio al 42′ del primo tempo grazie ad un rigore realizzato da Mancini per un fallo in area su Vialli, dopo che lo stesso Bobby-Gol aveva colpito in precedenza una traversa. Nella ripresa il raddoppio al 17′ di Gianluca Vialli, nell’occasione con il numero 11. Virdis riduce le distanze per il Milan, ma ai rossoneri non basta: la Coppa Italia è della Sampdoria, alzata dall’allora capitano Alessandro Scanziani.

Per rivedere la sfida contro i rossoneri basta far partire il video qua sotto, pubblicato dal canale ufficiale Youtube della società.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.