Abate e Montolivo: «Dobbiamo scendere in campo per i tre punti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Abate e Montolivo: «Dobbiamo scendere in campo per i tre punti»

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic non sarà il solo ex ad affrontare la Sampdoria nell’anticipo serale di domani. Anche Ignazio Abate, infatti, ha trascorso a Genova una stagione senza mai indossare tuttavia la maglia blucerchiata in gare ufficiali.

 

Una partita, tornando al presente, che il difensore del Milan non vuole assolutamente lasciare al caso: «Non dipende da un modulo di gioco ma come la squadra interpreta la partita, al di là dei numeri a Torino abbiamo fatto la partita che dovevamo fare. Dovevamo essere più propositivi. Al di fuori dei moduli sta tutto nel come interpreti la partita, domani dovremo dimostrare di scendere in campo per volere i 3 punti. La questione della personalità sta diventando un tormentone. Abbiamo cambiato tanto, allenatore, giocatori. Tutto questo fa parte di un processo di crescita, troveremo il nostro equilibrio».

 

Insieme a loro, a coadiuvarli nella consueta conferenza stampa di presentazione, ha preso la parola anche Riccardo Montolivo: «La partita di sabato è stata una brutta partita, la Juve aveva una supremazia territoriale. C’è dispiacere perché non volevamo a incappare in questa battuta d’arresto. Noi però abbiamo avuto una crescita costante, oggi siamo più forti di un mese fa, questo deve essere il nostro obiettivo, crescere costantemente senza farci destabilizzare. Credo che questa squadra abbia una personalità ben definita, in alcune partite magari non siamo riusciti ad esprimerla. Con la Juve dovevamo cercare di mettere in pratica le giocate che avevamo preparato e non ci siamo riusciti, lì dovevamo provare a fare qualcosa in più. Smentiremo questa critica. Ci sono state partite in cui abbiamo subito gol e abbiamo reagito bene ma senza essere fortunati, in altre invece non siamo riusciti a reagire. Non credo però sia una dato su cui fare una riflessione oggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.