Accadde oggi: a Pisa la Samp stacca definitivamente l'Inter per lo scudetto - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Accadde oggi: a Pisa la Samp stacca definitivamente l’Inter per lo scudetto

Pubblicato

su

Il 17 marzo 1991 la Sampdoria di Vujadin Boškov si impose a Pisa con il secco risultato di 0-3.

Mattatori della partita furono, come ricorda Sampdoria.it, Moreno Mannini – in rete al 65′ – e poi i soliti Gemelli del goal: Gianluca Vialli mise in ghiaccio il match firmando il raddoppio al 77′ e due minuti più tardi Roberto Mancini firmò il tris.

 

Una trasferta, quella contro nerazzurri toscani, a suo modo storica: portando a casa la vittoria, infatti, i blucerchiati staccarono l’Inter, principale inseguitrice della Sampdoria nella corsa-scudetto, portandosi a 37 punti, un punto sopra i meneghini bloccati sullo 0-0 a Parma. Da quel giorno la Sampdoria non si fermò più e a maggio potè festeggiare il primo scudetto della sua storia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.