Ag. Mati Fernandez: «Montella lo voleva anche alla Samp, ora..»

Fernandez Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Non è una novità che la Sampdoria nutra interesse nei confronti di Mati Fernandez, trequartista della Fiorentina che già dall’anno scorso era rientrato nel mirino del club blucerchiato. A gennaio, data la scarsa considerazione che gli riservava Paolo Sousa, sembrava che un suo trasferimento a Genova potesse andare in porto ma, come sappiamo, non è stato così.

Il motivo principale che l’avrebbe spinto a vestire la maglia della Sampdoria sarebbe stato il fatto di poter riabbracciare Vincenzo Montella, tecnico che lo aveva fatto brillare negli anni trascorsi insieme a Firenze. Ora, però, l’Aeroplanino è approdato al Milan e così le possibilità di vederlo in blucerchiato sono drasticamente diminuite.

Lo stesso agente di Mati Fernandez, Alejandro Santisteban, ha confermato un tentativo della Samp per arrivare al giocatore cileno: «Tutti sanno che a Montella è un giocatore che piace molto, con lui ha avuto un ottimo rendimento a Firenze. Anche a gennaio lo voleva alla Sampdoria. Per ora comunque non ho parlato con nessuno, nemmeno con Mati che ora è in vacanza e sta facendo un po’ di fisioterapia per il suo ginocchio. Tornerà la prossima settimana per andare in ritiro con la Fiorentina. Settimana prossima sarò in Italia per parlare con Mati – spiega a milanews.it – prima che vada in ritiro, perché poi quando è in ritiro è più difficile».

Sulle possibilità di vederlo vestiere la maglia rossonera, comunque, non sembra ancora molto convinto: «Non lo so, Montella è arrivato da poco tempo al Milan. Per ora nessuno del Milan mi ha contattato. Ora Mati è in vacanza – conclude – ritorna l’8 luglio e mi incontrerò con lui a cena per parlare di tutto».

Condividi
Articolo precedente
Panchina Samp: stasera l’incontro con Pioli
Prossimo articolo
ferreroFerrero: «Fiduciosi per Schick, non per Paredes. Castan…»