Ramirez, fai presto: disastro Alvarez, meglio Praet - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Ramirez, fai presto: disastro Alvarez, meglio Praet

Pubblicato

su

Alvarez, non brillante contro lo Swansea, fa rimpiangere Praet sulla trequarti: in attesa di Ramirez, il belga sembra pronto

Ricky Alvarez non ha brillato contro lo Swansea. Dai suoi piedi è scaturita la rete del doppio vantaggio casalingo, ma per tutto l’arco della partita non è apparso lucido e sono stati fin troppi gli errori che hanno caratterizzato la sua prestazione. Se guardiamo alla prova offerta contro il Manchester United, sembra evidente che sulla trequarti Dennis Praet stia rendendo meglio dell’argentino. Nel suo ruolo naturale, il belga ha inizialmente riscontrato qualche difficoltà, dopo una stagione giocata da mezz’ala: tuttavia, con la rete da fuori area che ha battuto De Gea, ha messo in mostra le proprie qualità di supporto delle punte. Dalle parole del tecnico Marco Giampaolo, inoltre, si evince come il favorito sia Gaston Ramirez, futuro titolare con Alvarez sua riserva, ma dopo questa partita potrebbe esserci un cambio di rotta e di gerarchie nella sua idea di gioco. Con Djuricic fuori dai giochi e l’uruguayano ancora da allineare ai compagni in termini di preparazione, si apre un bivio: continuare con Alvarez e riportare Praet in mediana, oppure dare fiducia a quest’ultimo? La scelta spetta all’allenatore, ma al momento l’ex Anderlecht sembra essere meglio attrezzato per un posto sulla trequarti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.