Attacco Lazio vs. Samp: nessun gol per Klose, attenzione ai centrocampisti

© foto www.imagephotoagency.it

Dopo aver analizzato l’attacco della Sampdoria contro la Lazio, è arrivato il momento di fare l’operazione inversa. Filippo Inzaghi tra oggi e domani scioglierà i dubbi che lo attanagliano riguardo il reparto avanzato: se pare che Keita parta dal primo minuto, ancora incerto il compagno di reparto. Il ballottaggio è tra nonno Klose e Djordjevic.

Iniziamo proprio dai precedenti di Klose contro la Sampdoria: ha giocato quattro partite contro i blucerchiati, mettendo a segno solo un assist. Riti scaramantici fatti c’è da aggiungere che non ha mai realizzato nessuna rete ai danni della Sampdoria.
L’alternativa, come detto, potrebbe essere Djordjevic che contro la Sampdoria ha tre precedenti e un gol realizzato. La partita era Lazio – Sampdoria 2014/2015, vinta dalla Lazio per 3-0, oltre al suo gol andarono in rete Felipe Anderson e Parolo.
Per quanto concerne invece Keita, ha solo due precedenti conditi da un unico assist nella partita vinta 2-0 grazie ai gol di Candreva e Lulic.

Come abbiamo potuto vedere, in alcuni dei match citati sopra, il gol della Lazio spesso non arriva grazie al reparto avanzato bensì alle incursioni dei centrocampisti. Candreva, Felipe Anderson e Lulic, che domani potrebbero essere tutti e tre titolari, hanno tutti segnato contro i blucerchiati: Candreva ha due reti e un assist in 11 match giocati, F.anderson ha un gol e due assist in tre precedenti, mentre Senad Lulic in sei precedenti un gol e due assist. In luce di questo la Sampdoria dovrà fare assolutamente attenzione anche alla mediana biancoceleste.

Condividi
Articolo precedente
Attacco Samp vs. Lazio: Quagliarella cerca il quarto gol, Muriel e Alvarez il secondo
Prossimo articolo
Ferrero di nuovo papà: è nato Oscar!