Attenta Roma, Giampaolo prepara un altro sgambetto - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Attenta Roma, Giampaolo prepara un altro sgambetto

Pubblicato

su

Sampdoria-Roma è alle porte e si preannuncia una partita combattuta: Giampaolo vuole dare seguito alla vittoria dello scorso anno

Con la sosta per le Nazionali ormai archiviata, per la Sampdoria è ormai tempo di volgersi al prossimo impegno di campionato che, dopo la trasferta di Firenze, vedrà impegnati Quagliarella e compagni in un’altra partita di spessore, quella casalinga contro la Roma. Un match che dovrà essere approcciato e aggredito nel modo giusto dai ragazzi di Giampaolo, un po’come successe lo scorso anno, quando i sigilli di Praet, Schick e Muriel regalarono una preziosa vittoria in rimonta alla squadra blucerchiata. Sarà la prima volta al Ferraris, inoltre, per Eusebio Di Francesco in qualità di allenatore della Roma: uno stadio, quello di Genova, che all’ex tecnico del Sassuolo ricorderà la rimonta subìta dai suoi lo scorso anno, da 0-2 a 3-2 nel giro di pochi minuti.

Per quanto riguarda invece i confronti con l’allenatore blucerchiato Giampaolo, il confronto è perfettamente alla pari: i due tecnici si sono affrontati 4 volte in carriera, portando a casa i 3 punti due volte a testa. Identico anche il numero di reti segnate dalle loro squadre in queste occasioni, 7. Una partita che, dunque, quanto a precedenti si annuncia combattuta e alla pari, anche se questa volta Di Francesco sarà alla guida di una squadra ben più pericolosa. La Roma, infatti, rappresenta una delle bestie nere di Giampaolo, che in passato ha affrontato i capitolini 10 volte, vincendo 3 incontri e perdendo gli altri 7. I precedenti di Di Francesco contro la Sampdoria, invece, sono leggermente favorevoli al neo-tecnico romanista: su un totale di 8 partite disputate contro la Sampdoria, l’ex centrocampista ha ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Un ruolino di marcia ottimo che, come sperano però i tifosi blucerchiati, potrebbe bilanciarsi perfettamente con una sconfitta, ma per questo sarà giudice imparziale, sabato sera, il campo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.