Avv. Buongiorno: «Icardi è a rischio diffamazione» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Avv. Buongiorno: «Icardi è a rischio diffamazione»

Pubblicato

su

L’uso o l’abuso del social network? È questa la domanda che ci si pone quando si scorre il profilo Twitter di Mauro Icardi, impegnato sì a fare gol all’Inter, ma anche a far parlare di sè per i continui riferimenti alla famiglia di Maxi Lopez.
Oggi l’ennesimo atto della saga: Maxi Lopez che vuole portare Icardi in tribunale per la pubblicazione sul suo profilo pubblico di Twitter delle foto dei figli che l’attaccante blucerchiato ha avuto con Wanda Nara.

Cosa rischia Mauro Icardi per questo uso sconsiderato delle immagini dei figli, minorenni, di Maxi Lopez? A rispondere a questo quesito, ai microfoni di Telelombardia come riporta FcInter1908.it, è l’avvocato Danilo Buongiorno, esperto di tutela dei minori che spiega quali sono i rischi di questa sovraesposizione “social”.
«Mauro Icardi con il suo divagare sui social network, la pubblicazione di corna o altro, potrebbe rischiare l’art. 594 del codice penale, per diffamazione. Ma non solo; con il fatto di continuare a pubblicare le foto di minori, rischia anche una condanna sulla privacy in quanto posta delle foto di minorenni senza l’autorizzazione di entambi i genitori e ciò gli potrebbe costare, un domani, il loro eventuale affidamento. C’è anche un rischio che la giustizia sportiva possa fare delle indagini, in quanto, nel momento in cui un giocatore firma un contratto con un club, sottoscrive anche una sorta di documento che richiama i principi dell’etica sportiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.