Bardonecchia, prove d'attacco e difesa - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Bardonecchia, prove d’attacco e difesa

Pubblicato

su

Allenamento mattutino per la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, che questa sera alle ore 17 affronterà il Grugliasco nella terza amichevole del ritiro piemontese.

La squadra si è divisa fra attaccanti e difensori, con gli attaccanti che hanno provato prima i movimenti al limite dell’area per arrivare al tiro e infine l’attacco sui cross dalla fascia con i giocatori distribuiti fra primo palo, centro dell’area e secondo palo: da segnalare un ottimo Angelo Palombo al lancio e un Soriano veramente ispirato al tiro, tutte le sue conclusioni al volo sono finite in gol.

I difensori invece si sono allenati sui raddoppi al terzino avanzante e le chiusure aeree sui lanci dalle retrovie, per poi passare ai raddoppi sulle linee di passaggio e a esercizi per arrivare al cross col dai e vai per il terzino dopo un recupero a metà campo dello stesso terzino.

In chiusura d’allenamento i difensori hanno provato dei tiri da fuori e dei calci di rigore, con Andrea Tozzo impegnato più volte in porta e autore di diverse parate di spessore. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.