Benevento, non hai paura? La Sampdoria fa retrocedere - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Benevento, non hai paura? La Sampdoria fa retrocedere

Pubblicato

su

Il Benevento sarà la prima avversaria della Sampdoria in Serie A, attenzione alle coincidenze: due squadre, all’esordio con i blucerchiati, sono retrocesse

Il sorteggio del calendario di Serie A non è stato particolarmente favorevole alla Sampdoria, ma nemmeno al Benevento che sarà la prima ospite stagionale tra le mura del “Ferraris”. Sulla carta non c’è storia, mentre sul campo tutto è possibile e aperto a stravolgimenti improvvisi. Sicuramente non tira una buona aria in casa giallorossa, poiché il riferimento va alle due precedenti stagioni in cui proprio i blucerchiati sono stati artefici di altrettanti retrocessioni. Nel campionato 2015/16 è stata la volta del Carpi, sconfitto 5-2 alla prima italiana di Walter Zenga: fatali furono le doppiette di Èder e Muriel, e la strabiliante punizione di Fernando. L’anno scorso, invece, è toccato all’Empoli salutare la massima categoria: il “Castellani” fu teatro della prima sconfitta toscana per mano di Muriel. Il Benevento è dunque avvisato, sebbene il presidente Oreste Vigorito abbia voluto calmare le acque: «Rispettiamo la Sampdoria come rispettiamo tutte le altre, avremo modo di acclimatarci con un minimo di calma: diciamo che poteva andarci molto peggio, ma per noi ogni squadra è temibile. Per noi è un mondo nuovo e dovremo imparare a viverci e a conviverci e anche a rimanerci».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.