Bereszynski si prende la fascia: ora è Sala la riserva - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Bereszynski si prende la fascia: ora è Sala la riserva

Pubblicato

su

Bereszynski torna titolare contro il Milan, per la seconda volta in questo campionato: il duello con Sala parla in favore del polacco

Da primo della lista tra i partenti a inamovibile titolare. Bartosz Bereszynski ha fatto sua la fascia destra e contro il Milan ha detto: «Non si passa». E Rodriguez che su quella corsia avrebbe dovuto fare il diavolo, non ha inciso. Lo svizzero, infatti, non è mai riuscito ad andare al cross pulito senza trovarsi tra i piedi il polacco. La partita contro l’Hellas Verona aveva già fatto vedere alcune cose positive del numero 24 come la corsa, forte, incisiva e scattante. Tutta un’altra storia tra le mura del “Ferraris”, quando non si è trattato solamente di difendere con attenzione, ma anche far ripartire la squadra, arrivare in fondo e provare a crossare. Contro i rossoneri non poteva limitarsi al compitino, era necessario andare oltre. Quello che aveva chiesto Giampaolo, appunto: andare oltre le proprie possibilità e capacità. Bereszynski ha saputo farlo, ha superato la prova con successo e ora è colui il quale occupa la prima posizione nelle gerarchie del tecnico doriano per la corsia di appartenenza: corsa, anticipi e interventi decisi quando la situazione l’ha richiesto. Impossibile pensare che possa tornare a fare panchina, non se la condizione fisica e mentale è questa: un giocatore che ha sicuramente tanto ancora da dare, tanto da migliorare ma che già ora è un valore aggiunto per la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.