Bovenzi: «Più lavoro con palla quest'anno. Fondamentale il minutaggio nelle gambe» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Bovenzi: «Più lavoro con palla quest’anno. Fondamentale il minutaggio nelle gambe»

Pubblicato

su

Intervenuto ai microfoni di Telenord durante il ritiro di Bardonecchia, Antonio Bovenzi, preparatore della Sampdoria, ha commentato l’evolversi di questa seconda settimana di preparazione nella cittadina piemontese, soffermandosi sull’importante lavoro dell’intera squadra: «I ragazzi stanno lavorando con grande voglia e con tanta determinazione. Si lavora, si suda, ma c’è anche tanta allegria e l’atmosfera è quella giusta. Nella giornata di ieri, siccome abbiamo lavorato senza palla, abbiamo deciso di optare per un riscaldamento più tecnico-ludico».

«Questo lavoro ha sempre pagato e abbiamo la fortuna di poter monitorare tutti i nostri allenamenti grazie alla frequenza cardiaca. I ragazzi vengono monitorati tutto il giorno e abbiamo visto anche che il lavoro con la palla raggiunge dei parametri da noi preventivati. Questo ci permette di avere un lavoro più facile e pensiamo di poter raggiungere senza problemi gli obiettivi di condizione per l’inizio del campionato. Il lavoro con la palla è del 70%, ma queste operazioni vengono studiate con i colleghi della parte tecnica, De Leo, Sakic e il nuovo arrivato Renato. Lavoriamo tutti con grande sinergia».

«La preparazione è tutto nella fase di costruzione: abbiamo già fatto quattro sedute aerobiche e quattro di forza, ora ne faremo altre due. Per le amichevoli è importante far giocare a tutti 60 minuti, per mettere più minutaggio nelle gambe e anche per aumentare la resistenza del corpo. L’obiettivo è poter consegnare al mister al 24 di agosto la rosa completamente a disposizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.