Breda: «Derby? Ricadute pesanti per chi dovesse perdere» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Breda: «Derby? Ricadute pesanti per chi dovesse perdere»

Pubblicato

su

Dopo Gigi Cagni anche Roberto Breda, in qualità di ex-giocatore sia della Sampdoria che del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al prossimo Derby della Lanterna. L’attuale tecnico della Virtus Entella ha così esordito: «Genoa e Sampdoria arrivano al derby con stati d’animo e classifiche totalmente differenti. La Samp, dopo un buon avvio, purtroppo non sta trovando continuità di risultati. Il Genoa invece è una squadra che ha avuto più solidità ed efficacia in queste prime partite».

Di certo la Sampdoria non arriva da favorita a questo match, ma Breda non dà nula per scontato: «Il derby è una storia a sé. In quel momento la classifica conta poco – spiega – contano più le motivazioni e può capitare che chi è sfavorito possa riuscire a ribaltare il pronostico. E’ una partita che in ogni caso avrà un peso specifico anche dopo i 90′. Per chi riuscirà ad ottenere un buon risultato può essere la conferma di ciò che sta facendo di buono oppure rappresentare la ripresa dopo un periodo difficile. Per chi invece dovesse perdere le ricadute potrebbero essere pesanti».

Cresciuto nel settore giovanile blucerchiato e approdato in età avanzata dall’altra sponda di Genova, il mister si augura comunque una bella stagione per entrambe le formazioni: «Io vedo due buone squadre, guidate da due ottimi allenatori e spero che nel corso della stagione possano far bene tutte e due. Anche se alla fine – conclude – il campo richiede i risultati, e non dà mai per scontato nulla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.