Brocchi al via contro la Samp: gioco corale e 4-3-3 per il nuovo Milan - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Brocchi al via contro la Samp: gioco corale e 4-3-3 per il nuovo Milan

Pubblicato

su

Settimane ricche di esoneri in questo finale di Serie A, prima (a più riprese) gli esoneri di Zamparini, poi la Lazio che ha salutato Pioli e infine anche il Milan decide di cambiare a sei partite dalla fine. E con la finale di Coppa Italia ancora da giocare contro la Juventus.

 

La fiducia a tempo di cui parlava Berlusconi è scaduta e Sinisa Mihajlovic da oggi non è più l’allenatore del Milan, al suo posto Cristian Brocchi che già l’anno scorso sembrava lanciato a sostituire Filippo Inzaghi quando la sua panchina cominciò a traballare. Poi non accadde e invece ora è realtà: dalla Primavera, alla prima squadra.

 

Primo avversario del Milan sarà la Sampdoria in trasferta: Montella e Brocchi non si sono mai scontrati tra allenatori e questo match dirà molto su come il Milan vorrà impostare le ultime sei gare della stagione. Oggi il primo allenamento e i primi ragionamenti sulla rosa a disposizione: il neo allenatore con la primavera utilizzata spesso il 4-3-3 in alternativa il rombo, con un centrocampo folto e una fase offensiva corale e non affidata alle invenzioni dei singoli. Tutte cose che Brocchi dovrà valutare rispetto ai giocatori a sua disposizione, di sicuro cercherà di imporre il suo credo fatto di giocate palla a terra e verticalizzazioni, bisognerà vedere quanto la squadra saprà entrare nella testa del tecnico e assimilarne i concetti in vista del primo impegno di campionato contro la Sampdoria.

 

Brocchi contro la Sampdoria ha precedenti solo da giocatore: sono otto i match giocati in Serie A contro i blucerchiati, divisi in quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. Il numero maggiore di presenze le ha proprio con la maglia del Milan, mentre il ritiro dai campi è avvenuto nel 2013 quando indossava la maglia della Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.