Cagliari - Sampdoria, i numeri della sfida - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cagliari – Sampdoria, i numeri della sfida

Pubblicato

su

Lunedì sera la Sampdoria di Marco Giampaolo sarà chiamata, oltre al compito di muovere la classifica, a riscattarsi dopo la poco convincente prova di mercoledì pomeriggio a Bologna.

Le maglie nella metà campo avversaria saranno ancora una volta rossoblù, ma questa volta l’avversario sarà il coriaceo Cagliari, squadra da sempre ostica da affrontare per i blucerchiati.

Footballdata ha fornito alcuni dati interessanti riguardanti le due formazioni:

 

CAGLIARI, SQUADRA “CATTIVA”: Gli isolani sono la squadra che, insieme a Genoa, Lazio e Udinese, detiene lo scettro di squadra più ammonita della Serie A. Sono infatti ben 15 i cartellini gialli rimediati dai rossoblù in 5 giornate di campionato.

 

DIESEL ROSSOBLU’: Gli uomini di Rastelli hanno segnato 6 delle 7 reti complessive in campionato nella ripresa. Trend inverso per la Sampdoria, squadra che è più volte partita forte nei primi tempi per poi spegnersi progressivamente con l’andare del cronometro: i blucerchiati non hanno infatti mai segnato nella seconda frazione di gioco.

 

SAMP, MANCA IL GOAL: Muriel e compagni non segnano da ben 229 minuti. Per trovare l’ultima volta in cui i blucerchiati hanno fatto gioire i propri tifosi bisogna andare alla rete del provvisorio 1-2 firmata da Quagliarella all’Olimpico di Roma. Si contano poi i restanti minuti della sfida con i giallorossi ai quali si aggiungono le gare intere contro Milan e Bologna.

 

BLUCERCHIATI PRIMI PER ROSSI A FAVORE: La Sampdoria è la squadra che ha beneficiato di più espulsioni a favore in tutta la Serie A 16/17. Sono infatti ben 3 i giocatori avversari espulsi, ovvero Maccarone (Empoli), Carmona (Atalanta) e Di Francesco (Bologna). Due rossi invece per i giocatori doriani, mostrati ad Alvarez a Roma e a Barreto a Bologna.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.