La Sampdoria ha richiesto Castro al Chievo

© foto www.imagephotoagency.it

Va verso la chiusura, la trattativa che porterà Bruno Fernandes in blucerchiato, mentre sarà più difficile arrivare a Valerio Verre, dato che il Pescara non accetterà contropartite tecniche ma solo offerte pari o superiori alla cifra richiesta per lasciar partire il suo gioiellino. Per questo la Sampdoria si sta guardando intorno dopo la partenza di Soriano, che, come fatto notare dallo stesso Giampaolo, non sarà facile da sostituire. 

C’è bisogno di giocatori pronti, perciò la dirigenza si è orientata verso un profilo che conosca già la Serie A: si tratta di Lucas Castro, centrocampista attualmente in forza al Chievo. All’attivo vanta tre stagioni in massima serie, due con il Catania e l’ultima (la scorsa) con i gialloblu, in cui ha messo insieme 34 presenze, 3 gol e 2 assist. Classe ’89, ricopre il ruolo di centrocampista centrale, ma la sua corsa e i suoi buoni tempi d’inserimento gli consentono all’occorrenza di adattarsi come ala destra o sinistra. 

Secondo quanto riportato da gazzamercato.it, la Sampdoria avrebbe richiesto Castro al Chievo potendo contare sul tesoretto ricavato dalla cessione di Soriano. Il giocatore, però, è un “fedelissimo” di Maran dai tempi del Catania e difficlmente il tecnico se ne vorrà privare per la prossima stagione. 

Condividi
Articolo precedente
Samp, occhio al Sassuolo: i neroverdi puntano Quagliarella
Prossimo articolo
sorianoUFFICIALE – Soriano al Villarreal: ecco il suo saluto alla Samp