Sampdoria, ben fatto: ora cosa manca? - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, ben fatto: ora cosa manca?

Pubblicato

su

I richiami dal mercato continueranno ad arrivare, ma cosa manca realmente alla Sampdoria per essere più competitiva e rinforzata?

In una settimana è stato fatto quanto i tifosi chiedevano da diversi mesi, ossia che la rosa venisse ultimata con due acquisti di spessore in grado di offrire sicurezza e un notevole salto di qualità. Dopo le numerose cessioni, approdano in blucerchiato Gian Marco Ferrari dal Sassuolo e Gaston Ramirez dal Middlesbrough, quest’ultimo a titolo definitivo. La Sampdoria, dunque, può dirsi a posto? La risposta è che, fino a quando il calciomercato non chiuderà i battenti, la dirigenza doriana proverà a rimpiazzare gli esuberi e cogliere qualche offerta last-minute, magari investendo su giocatori giovani che un domani potranno significare una netta plusvalenza. Tralasciando la situazione tra i pali attualmente risolta, la difesa manca di un centrale destro che dia il cambio a Matias Silvestre, poiché sia Maxime Leverbe sia Lorenco Simic non sono ritenuti pronti per un’esperienza in Serie A. Sulle fasce restano le incognite Jacopo Sala, Dodô e Daniel Pavlovic: il tecnico doriano aspetta eventuali loro cessioni per inserire sostituti più convincenti e affidabili sul piano fisico.

Il centrocampo è uno dei reparti completi, invece, nonostante siano da ordinare i singoli pezzi che lo compongono. Specialmente sulla sinistra dove Karol Linetty è la certezza e Dennis Praet potrebbe tornare, di fatto come avvenuto nel corso della passata stagione. Ciò costringe Filip Djuricic all’inevitabile partenza, superato nelle gerarchie dei trequartisti da Ricky Alvarez. Infine, la mano resta calda onde evitare di rimanere scoperti nella zona di campo che fa vincere le partite. L’attacco è ora composto da quattro giocatori, ma solamente due blucerchiati vantano esperienze in Serie A e, di conseguenza, un innesto è doveroso. La Sampdoria ha soldi da spendere e punta al grande colpo, tuttavia sarà doveroso aspettare l’uscita Patrik Schick: l’attaccante ceco effettuerà nuove visite mediche tra pochi giorni, poi comunicherà alla società l’intenzione di vestire la maglia dell’Inter. La sua posizione è chiara, si tratta semplicemente una questione di tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.