Samp, Casasola si allontana: la Roma tratta con un altro club - Samp News 24
Connettiti con noi

Esclusive

Samp, Casasola si allontana: la Roma tratta con un altro club

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – Casasola si allontana, futuro all’Alessandria: gli aggiornamenti – 13 luglio, ore 17.45

Si fa più difficile l’arrivo di Tiago Casasola in terra ligure. Il giovane difensore della Roma, reduce da un prestito biennale al Trapani, si allontana dalla Sampdoria per via di un inserimento delle ultime ore da parte dell’Alessandria: il club di Lega Pro – secondo quanto scoperto dalla nostra redazione – ha fatto un’offerta molto vantaggiosa per la Roma, che vorrebbe monetizzare dalla cessione del classe ’95 e non perderlo a zero, come sarebbe successo nel caso la Samp lo avesse prelevato a giugno 2018 una volta scaduto il contratto con i giallorossi. Pur essendo una meta gradita, quella blucerchiata è destinata a passare in secondo piano: alla Roma converrebbe dal punto di vista economico e Casasola avrebbe la certezza di giocare ogni partita da titolare, in una piazza ambiziosa che la scorsa stagione ha sfiorato la promozione in Serie B.

Esclusiva SampNews24 – Contatti per Tiago Casasola della Roma: i dettagli – 7 luglio, ore 18

Riccardo Pecini e la Sampdoria sono sempre in cerca di nuovi talenti da far crescere in maglia blucerchiata. Ufficializzata oggi la cessione di Milan Skriniar, nella rosa di mister Giampaolo si è liberato un posto in difesa che va colmato, possibilmente con un nuovo prospetto interessante: per questo motivo gli occhi della dirigenza doriana si sono posati sul talento della Roma Tiago Casasola. Reduce da due stagioni da titolare in Serie B – prima con la maglia del Como e poi con quella del Trapani -, il difensore argentino classe ’95 è pronto a fare il grande salto nella massima serie e, attualmente, la destinazione più gettonata è proprio quella ligure. La Sampdoria – come appreso in esclusiva dalla nostra redazione – si è interessata al ragazzo per le sue doti da “jolly”: infatti, Casasola nasce come centrale ma durante l’ultima stagione in Sicilia ha reso molto bene anche come terzino destro, zona del campo in cui i blucerchiati non hanno ancora trovato stabilità. Il suo contratto con i giallorossi è in scadenza a giugno dell’anno prossimo e non c’è nessuna intenzione di rinnovarlo, perciò la Sampdoria sta tentando di strapparlo alla Roma a parametro zero. La concorrenza non manca, ma Casasola ha già fatto sapere di gradire la meta genovese e si trasferirebbe quindi a titolo definitivo. Un’altra operazione simile a quelle di Skriniar o Simic sta prendendo corpo, e sarà certamente agevolata dai buoni rapporti che intercorrono tra Riccardo Pecini e l’agente del giocatore, ovvero il tandem che portò a vestire la maglia del Doria a un certo Mauro Icardi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.