Calciomercato Sampdoria, il Danubio blocca Ardaiz

hromada viktoria plzen
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria: l’interesse per Ardaiz potrebbe restare tale, senza divenire una vera e propria trattativa data la ferma volontà del Danubio di voler tenere il talento almeno fino a giugno

Da poche ore si è sparsa la notizia di un forte interessamento della Sampdoria nei confronti di Joaquin Ardaiz, talento classe ’99 del Danubio. L’attaccante sarebbe il degno sostituto di Ante Budimir, ormai in direzione Crotone, nonostante la partecipazione al Sub-20 con la selezione giovanile uruguaiana. Un suo eventuale trasferimento a gennaio risulterebbe tuttavia molto complicato dopo il comunicato apparso sul sito ufficiale della società sudamericana che blinda categoricamente Ardaiz: «Questa settimana si è concretizzata la vendita di Joaquin Ardaiz a un gruppo di imprenditori. La Commissione Direttiva ha stabilito che era appropriato realizzare la trattativa prima del viaggio di Ardaiz al Sudamericano U20, dal momento che il giocatore non ha passaporto comunitario e potrebbe venire accettato in Europa».

ARDAIZ NON SI MUOVE, PAROLA DEL PRESIDENTE – «L’operaione si è realizzata con una squadra locale perché il trasferimento deve avvenire tra squadre e non tra privati. Il gruppo di imprenditori che ha acquistato Ardaiz è, inoltre, il medesimo ad aver acquistato la maggioranza del pacchetto azionario della Sociedad Anónima Deportiva del club. Il calciatore resterà al Danubio durante tutto il semestre». La parola passa poi al presidente Boris Igelka, il quale stima molto il ragazzo per le sue premature qualità tecniche e fisiche: «È una cessione straordinaria, la migliore da quella di Edinson Cavani fino a oggi».

Condividi
Articolo precedente
gubertiGuberti: «Giovedì il mio cuore tifa Samp»
Prossimo articolo
lugano sampdoria FernandesTIM Cup, Sampdoria a digiuno fuori casa dal 2007