Calciomercato Sampdoria, Favilli il nuovo Schick: la situazione - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Favilli il nuovo Schick: la situazione

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – La Sampdoria punta il classe ’97 Favilli, in uscita dal Livorno: per il giocatore è folta la concorrenza italiana

Ormai consapevole di perdere Patrik Schick nel corso della prossima finestra di calciomercato, la Sampdoria si sta guardando intorno e sembra aver individuato il sostituto dell’attaccante ceco. Tutti gli indizi portano ad Andrea Favilli, talento classe ’97 di proprietà del Livorno. Attualmente impegnato con l’Italia al Mondiale Under 20, la punta lascerà sicuramente in estate la società toscana e attenderebbe la proposta di una squadra che possa dargli il giusto spazio. Si fanno dunque largo i blucerchiati, in grado di offrire molto spazio nel proprio reparto offensivo. Le altre italiane sono in fila, ma parlando di Juventus o Inter non sarà semplice trovare una soluzione che soddisfi il giocatore: l’unica, al momento, è l’acquisto a titolo definitivo e poi la cessione in prestito. Favilli, tuttavia, necessita di certezze avendo costellato la propria carriera calcistica di soli prestiti. Prima il settore giovanile bianconero, fino alla Primavera, poi l’anno in Serie B all’Ascoli. La Sampdoria ha già presto contatti con l’entourage e conta di convincere prima l’attaccante, successivamente valuterà con l’altra parte la fattibilità della trattativa: il prezzo del cartellino di Favilli si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro, ma il possibile riscatto dell’Ascoli garantirebbe una richiesta meno eccessiva e un’operazione che si può strutturare sulla base del prestito.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.