Calciomercato Sampdoria, Driussi nel mirino: via Muriel o Schick? - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Driussi nel mirino: via Muriel o Schick?

Pubblicato

su

Il punto sul calciomercato della Sampdoria: Muriel e Schick in uscita, l’alternativa a uno di loro è Driussi del River Plate

Mancano diversi mesi all’apertura ufficiale dei battenti, ma il calciomercato è uno dei pensieri ricorrenti di tutte le società che possono già pianificare la prossima stagione. In casa Sampdoria, in primis, tiene banco la questione legata al rinnovo del contratto di Marco Giampaolo, il quale firmerà nella giornata di domani fino al 2020. Assicurato il tecnico sulla propria panchina, la dirigenza blucerchiata può ora pensare agli investimenti da compiere per fare plusvalenze e rendere la squadra ancora più competitiva di quella attuale: dal reparto offensivo uscirà una pedina di lusso. In pole resta Luis Muriel, nonostante l’infortunio rimediato con la Colombia, che è desiderato dalla Roma oltre che dal Real Madrid e il West Ham. Sullo sfondo potrebbe delinearsi una futura cessione di Patrik Schick, la cui clausola rescissoria è ferma a quota 25 milioni di euro: tutta Europa lo vuole, il suo agente ha perfino incontrato Arsenal e Tottenham ma la concorrenza italiana si fa pesante con l’inserimento del Napoli. Eventualmente l’ipotesi più accreditata sarebbe legata al trasferimento all’Inter fra un anno, in maniera tale che la punta ceca possa disputare un campionato da titolare e acquisire maggiore continuità. I soldi in entrata verrebbero utilizzati, come riporta Sky Sport, per l’acquisto di Sebastian Driussi: è lui la scelta per aumentare il valore del Doria, seppur l’offerta di 8 milioni di euro non soddisfi appieno il River Plate, che vorrebbe si rispettasse la clausola da 15 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.