Calciomercato Sampdoria, idea Zapata: l'Atalanta in pole - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, idea Zapata: l’Atalanta in pole

Pubblicato

su

Duvan Zapata sta per giocare le ultime tre gare con l’Udinese, ma non rimarrà a Napoli: Samp sul colombiano, ma non è sola – 11 maggio, ore 10

Una tentazione di mercato, forse anche qualcosa di più. Duvan Zapata è pronto a disputare le ultime partite con la maglia dell’Udinese: il prestito biennale in Friuli è stato fruttuoso, visto che il centravanti ha potuto giocare con continuità e solo un infortunio l’ha fermato nella stagione scorsa. In ogni caso, il colombiano ha collezionato 60 presenze, accompagnate da 17 gol: un bottino migliorabile nelle ultime tre gare e tra le avversarie ci sarà anche la Samp, che sembra interessata al centravanti. Zapata infatti tornerà a Napoli dopo il prestito, ma l’Udinese non lo potrà riscattare e Sarri non sembra orientato a tenerlo. Il club partenopeo utilizzerà l’ex Estudiantes per raccogliere fondi freschi per il mercato, ma la Samp non è l’unico club interessante: ci sono Torino, Sassuolo e persino qualche club della Chinese Super League sul centravanti, ma l’avversario principale è l’Atalanta. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, il club bergamasco si è interessato alla situazione dell’attaccante e potrebbe perdere Andrea Petagna, su cui è piombata la Lazio. Sostituire l’ex Milan con Zapata sarebbe una soluzione fortemente incoraggiata da Gasperini, che vuole affrontare l’Europa League con il colombiano davanti.

Calciomercato Sampdoria, si pensa a Zapata per l’estate: il Napoli chiede 15 milioni – 8 maggio, ore 19

La Sampdoria sta valutando diversi profili per cautelarsi dal rimanere scoperta nel reparto offensivo, che molto probabilmente vedrà uno dei due pezzi pregiati – Luis Muriel e Patrik Schick – fare le valigie per altre destinazioni più ambiziose. Driussi, Lapadula, Djurdjevic, sono tanti i nomi accostati in questi mesi al club blucerchiato, che però non disdegna un acquisto “sicuro”, un esperto della Serie A che garantisca un certo numero di gol e adattamento immediato: per questo motivo – riporta l’edizione odierna de Il Mattino – sulla lista del ds Osti è finito anche Duvan Zapata. L’attaccante colombiano, attualmente in forza all’Udinese, durante questa stagione ha acquistato finalmente la continuità che gli ha permesso di arrivare in doppia cifra, ma a fine campionato rincaserà a Napoli dal prestito e deciderà il suo futuro. In maglia azzurra, a causa dei mostri sacri in attacco, è panchina garantita, perciò verrà valutata la soluzione migliore per il giocatore, che vorrebbe solamente andare in una squadra disposta a garantirgli la titolarità. Sul classe ’91 anche Torino e Sassuolo, ma non mancano estimatori anche da Spagna e Inghilterra. L’intenzione del Napoli è quella di vendere Zapata al miglior offerente, e attualmente la richiesta è di 15 milioni di euro: difficilmente l’Udinese riuscirà a soddisfarla, perciò le altre concorrenti si potranno fare avanti e la Sampdoria – che ricaverebbe un buon tesoretto dalla cessione di un big – parte avvantaggiata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.