Calendario 2016/17: guida alla composizione del tabellone

© foto www.imagephotoagency.it

Poco più di un’ora e sapremo finalmente quale sarà il cammino della Sampdoria in questo campionato di calcio 2016/2017. Naturalmente seguiremo con voi l’estrazione dei calendari ma abbiamo già qualche criterio che può anticipare, o meglio precisare, quello che sicuramente non può accadere.

Innanzitutto vediamo che, come sempre, saranno 38 le giornate di questo campionato: l’inizio è previsto per il 20 agosto, il termine per il 28 maggio. Siamo già a conoscenza delle date delle soste per la Nazionale Italiana e per la pausa natalizia: 4 settembre, 9 ottobre, 13 novembre, 26 marzo e la pausa natalizia dal 25 dicembre al 8 gennaio, non si giocherà il primo dell’anno.

Vediamo invece alcuni criteri per gli accoppiamenti, iniziando dal Derby della Lanterna: non potrà essere giocato in infrasettimanale, nemmeno all prima o all’ultima giornata e non in concomitanza con altre stracittadine. Con il Genoa si avrà una alternanza assoluta riguardo ai match giocati in casa e in trasferta, come accade ovviamente ogni campionato. La Sampdoria non potrà essere abbinata al Palermo come partita di esordio (in quanto fu il match di apertura della stagione 2014/15) e non potrà concludere con la Juventus (match di chiusura del campionato appena terminato).

Vi aspettiamo per il Live dei calendari che seguiremo passo dopo passo per valutare la difficoltà del cammino della Sampdoria in questo 2016/2017.

Condividi
Articolo precedente
Ag. Terracciano: «La Sampdoria? Niente di vero»
Prossimo articolo
Diretta/Live – Samp-Sellero Novelle 13-1: buone indicazioni per Giampaolo