Campaña e Duncan, amici per caso: «Zenga? Dà fiducia a tutti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Campaña e Duncan, amici per caso: «Zenga? Dà fiducia a tutti»

Pubblicato

su

José Campaña e Alfred Duncan. Difficilmente Walter Zenga si sarebbe potuto immaginare una coppia più variopinta di questa: uno è timido e riservato, l’altro estroverso. I due sono accomunati dall’età – entrambi sono classe ’93 – e da un potenziale destino importante con la maglia della Samp. Lo spagnolo punta a prendersela, il ghanese a confermarsi.

Campaña ha parlato del suo ultimo anno al Porto e del perché non ha giocato: «Non so perché, le decisioni le prende l’allenatore. Ora però sono qui e mi piace la fiducia che Zenga dà a tutti noi, anche a chi è giovane come me. Spero di ripagarla…». Duncan appare sulla stessa lunghezza d’onda: «Mi piace lo spirito di Zenga – afferma il ghanese a “Il Secolo XIX” – e voglio continuare il percorso di crescita iniziato la scorsa stagione. Chi mi ha impressionato? Barreto. Mamma mia, giocarci vicino ti dà tanta sicurezza».

I due provano a conoscere in camera, parlando ovviamente italiano: «Così lo impara – dice Duncan -. Ci voleva un ghanese per insegnarlo a lui...». Nonostante le differenze, i ragazzi provano ad avvicinarsi in qualche maniera. Racconta Campaña: «Ognuno fa quel che vuole: si legge, si guarda la tv, si ascolta e musica e naturalmente giochiamo alla Playstation. Chi vince a Fifa? Per il momento lui, ma solo per il momento. Mi sto allenando duramente per batterlo». Duncan subito risponde al compagno: «Io quando giocano lui e gli altri non sto neppure a guardare: sono troppo scarsi, ne devono fare di strada prima di poterci giocare insieme (ride)…».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.