Campionato Primavera, la Samp si pente: riforma possibile? - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Campionato Primavera, la Samp si pente: riforma possibile?

Pubblicato

su

Possibile svolta per quanto riguarda il Campionato Primavera, che nelle scorse settimane aveva riunito la Lega Calcio per una possibile riforma che rivedesse lo svolgimento e le partecipanti di ciascun girone. In particolare la riforma voleva che il campionato primavera da 3 gironi passasse a uno unico di Serie A da 16 squadre e due gironi di Serie B per 26 squadre con un sistema di promozioni e retrocessioni. 

La prima seduta aveva bocciato la mozione con soli 2 pareri favorevoli alla riforma da Bologna e Sassuolo, ma negli scorsi giorno altri 6 club si sono pentiti e hanno cambiato parere: Sampdoria, Genoa, Palermo, Napoli, Crotone e Pescara hanno riaperto il dibattito e come riportato da gazzetta.it, nei prossimi giorni potrebbe essere convocata una nuova assemblea. I tempi però sono abbastanza stretti perché qualora venisse trovato un nuovo accordo per farlo entrare in atto servirebbe un’istanza della FIGC che si ritroverà il prossimo 19 luglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.