Catania-Sampdoria: i precedenti - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Catania-Sampdoria: i precedenti

Pubblicato

su

Sono appena 16 i precedenti fra Catania e Sampdoria in terra sicula, con un bilancio abbastanza equilibrato ma favorevole ai padroni di casa che guidano con 9 successi contro le 5 affermazioni blucerchiate. Due soli i pareggi, risultato che non si verifica dalla stagione 2002/2003, quando gli etnei ospitarono una Samp lanciata verso la promozione e la bloccarono sullo 0-0.

Il Massimino negli ultimi anni è stato teatro di incredibili disfatte per la truppa blucerchiata, che non esce dallo stadio catanese col sorriso dalla stagione 2009/10, quando nella prima giornata di campionato passò per 2-1 col colpo di testa di Daniele Gastaldello allo scadere, dopo l’iniziale vantaggio di Giampaolo Pazzini rimontato dal gol di Takayuki Morimoto. Gli ultimi incontri infatti li ha vinti tutti il Catania, imponendosi per 1-0 nel 2011 con gol di Llama e per 3-1 nella scorsa stagione quando Paglialunga, Bergessio e Castro rimontarono l’iniziale vantaggio firmato Maresca: la gara costò la panchina a Ciro Ferrara, mentre nel girone di ritorno al Ferraris sancì la matematica salvezza per il Doria. Quest’anno invece potrebbe essere fatale per i rossazzurri, ultimi in classifica con appena 20 punti raccolti: un’eventuale sconfitta sarebbe una seria ipoteca sulla retrocessione degli etnei. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.