Cavasin bacchetta Macheda: «Mezza stagione alla Samp non gli ha compromesso nulla» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Cavasin bacchetta Macheda: «Mezza stagione alla Samp non gli ha compromesso nulla»

Pubblicato

su

L’errore più grande dalla sua carriera fu quello di giocare in Italia. Tornato in Inghilterra, ha dovuto faticare il triplo. Quasi a dire che se la sua carriera non è decollata quando avrebbe potuto, è stata colpa della Sampdoria e di quella terribile stagione che tutti conosciamo.

 

Le dichiarazioni rilasciate da Federico Macheda la scorsa settimana non sono passate certo inosservate e in effetti hanno destato una certa curiosità: può davvero una mezza stagione storta, stortissima, aver compromesso la carriera di un giocatore che ormai da 5 anni è uscito dai radar dei club di prima fascia e sembra destinato a restarne al di fuori per tanto, tanto tempo? Per rispondere a questa domanda abbiamo interpellato chi alla Sampdoria lo ha conosciuto e allenato, seppur per poco tempo: mister Alberto Cavasin. «Non penso che la sua carriera possa essere stata inficiata da quella stagione, punto. Tutti abbiamo vissuto quella stagione, è stata una bruttissima parentesi ma da lì a dire che possa avergli condizionato la vita…

 

Alla Sampdoria ho vissuto un breve periodo, difficilissimo per diverse situazioni e tutti abbiamo accusato la drammaticità della situazione, quei due mesi sono stati difficili, li abbiamo vissuti con il cuore in gola. Sicuramente non è stato un bel periodo per nessuno, ma era normale: non potevamo pensare di andare in discoteca a divertirci. Macheda aveva una positività… Parlavo con lui, lo caricavo, aveva degli slanci di positività ma al contempo alle volte si chiudeva: era un suo modo di essere, ognuno in quel periodo lo viveva a suo modo e non gliene faccio una colpa, vedevo che ne soffriva. Alle volte sul campo e negli allenamenti tendeva a isolarsi, quindi lo prendevo, caricavo, cercavo di coinvolgerlo. Aveva degli slanci professionali talmente positivi…

 

Tutti vivevamo male, dal magazziniere a tutti quanti. Ci aiutavamo a vicenda nelle difficoltà: lui ha vissuto quel periodo come tutti noi, non in maniera diversa. Se lui ha detto certe cose penso che anche in un’esperienza così negativa solitamente uno si rafforza e passato il periodo ne trae beneficio. Solitamente l’uomo, chiunque, va oltre. Non può essere una stagione a farti rovinare la vita. Un brutto infortunio è un’altra cosa, se uno poi è costretto a non giocare più a calcio per 10 anni allora sì che può pensare di essersi giocato la carriera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.