Centoventicinque volte Roma: sarà il terzo avversario più sfidato

© foto www.imagephotoagency.it

Nei 70 anni di storia della Sampdoria, sono stati i giallorossi il terzo avversario incontrato più volte dai doriani in gare ufficiali. Un dato piuttosto curioso, che vede fino adesso ben 124 le partite tra doriani e capitolini. Domenica alle 15 si svolgerà il centoventicinquesimo episodio di una sfida da sempre ricca di emozioni. 

I dati al momento vedono i giallorossi in vantaggio con 50 vittorie, contro le 39 doriane per un totale di 35 pareggi. Il bilancio delle ultime 5 gare però è in completa parità: due vittorie della Roma, entrambe all’Olimpico, una vittoria a Marassi e l’altra all’Olimpico per il Doria, quindi un pareggio a reti bianche sempre a Genova. 

Quella però era la Roma di Rudi Garcia; andando indietro nel tempo, nel periodo tra il 2005 e il 2009, quando sulla panchina giallorossa sedeva l’ex Sampdoria ed Empoli, lo scenario è tutt’altro che confortante. Sì perché tra Serie A e Coppa Italia, il Doria non è mai riuscito a conquistare i 3 punti contro la Roma: lo score infatti è di 4 pareggi e 6 sconfitte. Che finalmente la musica possa cambiare?

Condividi
Articolo precedente
Contro la Roma difesa alla prova del nove
Prossimo articolo
Roma – Samp, esordio in campionato per Totti