Chiesa: «Samp e Napoli squadre a trazione anteriore» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Chiesa: «Samp e Napoli squadre a trazione anteriore»

Pubblicato

su

In collegamento dal Gloriano Mugnaini di Bogliasco con gli studi di Samp Tv, mister Enrico Chiesa ha fatto il punto della situazione in casa Sampdoria, tra il pareggio contro il Cesena e la prossima difficile sfida contro il Napoli.

«A Cesena abbiamo creato tanto, ci sono quelle giornate in cui non si riesce a segnare per vari motivi, magari per imprecisione o perchè Leali ha fatto delle grandi parate. Bisogna analizzare la partita e cercare di migliorare sotto porta. Bergessio? Nella miacarriera mi è successo di non fare gol e credo che l’unica medicina sia allenarsi con grande impegno e grande serietà, non mollare mai nei momenti di difficoltà. 

Il Napoli? Lunedì sicuramente sarà una partita di grande spettacolo, fra due squadre che giocano a pallone. Il Napoli ha avuto un inizio di campionato fatto di alti e bassi, adesso sta avendo un po’ più di continuità. A parte il 3-3 contro il Cagliari, ultimamente sta giocando bene. Concede un po’ di più dietro, ma anche perchè ha giocatori che vanno molto in fase offensiva. Sarà una partita bella da vedere, fra due squadre propense alla fase offensiva e il nostro calcio ne ha tanto bisogno.
L’impegno in Europa League? Il viaggio disturba, anche a livello fisico qualcosa ci perdi.

Se Mihajlovic cambierà qualcosa? Ogni partita ha una storia a sé. Lunedì si giocherà contro una squadra che ha una sua filosofia di gioco, una squadra che ha delle caratteristiche, ha un modo di interpretare il gioco diverso dal Cesena: è logico anche preparasi in funzione anche della squadra avversaria. Però non dobbiamo mai dimenticare che Sinisa e la Sampdoria hanno affrontato tutte le partite giocando la palla e facendo la partita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.