Classifica dei rigori in Serie A, Samp ultima - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Classifica dei rigori in Serie A, Samp ultima

Pubblicato

su

Quando alla Sampdoria giocava Martins Eder, ogni volta che veniva assegnata una massima punizione ai blucerchiati, vedendo l’italo-brasiliano sistemare con cura il pallone sul dischetto, si era un po’ più tranquilli: il numero 23 della Samp, infatti, ha praticamente sempre fatto centro dagli 11 metri nella sua carriera in blucerchiato.

Anche quest’anno infatti, fino a gennaio, i tre rigori assegnati alla Samp sono stati tutti calciati e segnati dall’oriundo. Quando poi Eder è partito in direzione Milano, ci si chiedeva chi l’avrebbe sostituito nel calciare i rigori: Soriano? Fernando? Quagliarella?

Questi sono interrogativi ai quali il tifoso della Sampdoria non ha ancora avuto una risposta: infatti, da Milan – Sampdoria del 28 novembre – terminata 4-1 per i rossoneri con goal della bandiera di Eder su rigore -, la Sampdoria non ha più potuto usufruire di un tiro dal dischetto, anche se le occasioni per la concessione di un penalty non sono mancate: su tutte, il mani in area di Masiello in Sampdoria – Atalanta e il braccio largo di D’Ambrosio su conclusione di Correa in Inter – Sampdoria.

Panorama.it ha redatto una classifica dei rigori a vantaggio e a svantaggio di ogni singola squadra, e il risultato vede la Sampdoria fanalino di coda della graduatoria, con 3 rigori a favore, tutti segnati, e ben 8 a sfavore, di cui 6 realizzati; menzione d’onore, in questo caso, per Emiliano Viviano, che è riuscito a neutralizzare gli ultimi due penalty, rispettivamente a Birsa e a Berardi.

Inoltre, la Sampdoria è la squadra che in Serie A non può sfruttare un rigore a proprio vantaggio da più turni, proprio da quel 28 novembre a San Siro: da allora è passato più di un girone, e i blucerchiati hanno visto fischiarsi solamente rigori per falli nella propria area.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.