Como, Falcone: «Qui per crescere. Sogno la Serie A con la Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Como, Falcone: «Qui per crescere. Sogno la Serie A con la Sampdoria»

Pubblicato

su

Wladimiro Falcone inizia la sua nuova avventura a Como dopo il ritiro a Bardonecchia con la Sampdoria. L’estremo difensore è alla sua prima esperienza tra i professionisti dopo aver difeso la porta della Primavera di Enrico Chiesa e dopo essere stato aggregato come terzo portiere nella prima squadra, quella di Sinisa Mihajlovic, dopo la partenza di Andrea Tozzo.

Ai microfoni del sito ufficiale, Falcone ha commentato la sua imminente nuova esperienza: «Sono soddisfatto di questo arrivo: il Como era la squadra che volevo maggiormente e finalmente, dopo un lavoro un po’ travagliato, sono riuscito ad arrivare in questa società. Ufficialmente tre giorni fa ho saputo del trasferimento, ma l’interesse del Como era di un po’ di tempo addietro: il procuratore mi ha chiamato e mi ha avvisato del trasferimento. Ho iniziato a giocare a calcio tardissimo, a undici anni: ho fatto tre anni a Roma, nella Lodigiani, poi sono riuscito a mettermi in mostra in un torneo regionale e da lì mi ha preso la Sampdoria. Quattro anni di settore giovanile e poi eccomi qui. Ho fatto nuoto e basket prima di fare calcio».

«Spero di poter fare bene sotto l’aspetto professionale e di poter crescere. Questo è il mio primo anno tra i grandi e vorrei raggiungere la promozione in Serie B con il Como. Quando ho iniziato a giocare ho subito iniziato in porta: mi piaceva tantissimo volare da un palo all’altro e ho pregato tantissimo mia madre di farmi giocare a calcio. Sogni? Come tutti, vorrei arrivare in Serie A, magari con la Sampdoria e cercare di essere titolare lì».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.