Con Mihajlovic sei punti in due derby: non accadeva in Serie A dal 1960 - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Con Mihajlovic sei punti in due derby: non accadeva in Serie A dal 1960

Pubblicato

su

Dall’arrivo di Sinisa Mihajlovic la Sampdoria ha trovato il suo risultato ideale per la vittoria del Derby della Lanterna: l’1 a 0 di ieri sera replica perfettamente quello di pochi mesi fa, il derby di Maxi Lopez, che con una rete dell’argentino permise alla Sampdoria di riprendersi la supremazia cittadina. Ora il tecnico di Vukovar ci ha preso gusto, lui che da giocatore non l’aveva mai vinto un derby, e nel suo successo si nasconde anche un importante record, che mancava da tanti anni.

Vincere due derby consecutivamente, infatti, è un avvenimento raro, che mancava nella massima serie dal 1960, quando la Sampdoria era guidata dal tecnico Eraldo Monzeglio. Sinisa Mihajlovic, quindi, è riuscito a eguagliare un risultato storico, che appartiene a un’epoca decisamente passata, a quando la Sampdoria non era nemmeno una ventenne.

Non c’è da dimenticare, però, che in Serie B la Sampdoria era già riuscita in questa impresa: era la stagione 2002/2003 e i blucerchiati portarono a casa tre derby su tre, facendo anche meglio di quanto imposto dai record appena citati. Certo, era la serie cadetta e qui parliamo di Serie A. Altro calcio, altra categoria, ma stesso risultato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.