Il Manchester United è campione: la Sampdoria omaggia Romero - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

Il Manchester United è campione: la Sampdoria omaggia Romero

Pubblicato

su

Il Manchester United conquista l’Europa League battendo in finale l’Ajax: i complimenti della Sampdoria – 24 maggio, ore 23.59

Il Manchester United si laurea campione europeo battendo agevolmente l’Ajax in finale di Europa League. Di seguito i complimenti della Sampdoria, rivolti anche all’ex blucerchiato Romero: «Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria si congratulano con José Mourinho, Sergio Romero e il Manchester United per la conquista dell’Europa League 2016/17».

L’Hellas Verona è la seconda squadra a tornare in Serie A: i complimenti della Sampdoria – 18 maggio, ore 22.37

L’Hellas Verona torna in Serie A. A Cesena è cominciata la festa e sicuramente l’entusiasmo contagerà la Genova blucerchiata, la cui tifoseria è gemellata con quella gialloblù. Non sono mancati i complimenti della Sampdoria: «Bentornati in Serie A. Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria applaudono l’Hellas Verona F.C. per aver riconquistato – dopo una sola stagione di cadetteria – la promozione nel massimo campionato. Sinceri complimenti alla presidenza, alla dirigenza, all’allenatore e a tutti i calciatori».

La Sampdoria si congratula con la promozione in Serie A della Spal dopo 49 anni di assenza – 13 maggio, ore 17.18

I complimenti arrivano anche per la Spal, tornata in Serie A dopo ben 49 anni dalla sua ultima partecipazione: «Bentornati in Serie A. Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria applaudono la Spal per aver conquistato – 49 anni dopo l’ultima partecipazione – la promozione nel massimo campionato. Sinceri complimenti alla presidenza, alla dirigenza, all’allenatore e a tutti i calciatori».

Diverse volte avversario in Serie A, Antonio Conte si è trasferito al Chelsea e al primo anno è riuscito a conquistare la Premier League – 13 maggio, ore 8.49

Un 1-0, nel finale con il gol di un subentrato. Così il Chelsea di Antonio Conte si è aggiudicato la Premier League con due giornate d’anticipo, vincendo di misura sul campo del West Bromwich Albion, dopo aver dominato il campionato inglese dall’inverno in poi. Il passaggio dal 3-5-2 al 3-4-3 ha cambiato la stagione dei Blues, che con quest’impostazione tattica hanno iniziato a volare per non fermarsi più. Quello vinto da Conte è il quarto titolo di un tecnico italiano in Inghilterra (dopo Ancelotti, Mancini e Ranieri), nonché la quarta volta che un tecnico all’esordio in Premier alza il trofeo alla sua prima stagione (gli altri a riuscirci furono Pellegrini, Mourinho e Ancelotti). La Samp ha voluto complimentarsi con l’ex allenatore della Juventus con un messaggio dal suo account inglese su Twitter: «Congratulazioni ad Antonio Conte e al Chelsea per la vittoria della Premier League!». Il bilancio di Conte nelle quattro partite di campionato contro la Sampdoria – sulla panchine della Juventus – è di due vittorie e due sconfitte (quest’ultime arrivate entrambe nel 2012-13: 1-2 in casa con la doppietta di Icardi allo Juventus Stadium, 3-2 nell’ultima di campionato).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.