Convenzione FIGC - ICS per il miglioramento degli stadi italiani - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Convenzione FIGC – ICS per il miglioramento degli stadi italiani

Pubblicato

su

Si torna a parlare di stadi in Italia, dato che gli impianti nel nostro Paese sono quelli più vecchi e malridotti d’Europa. Arrivano infatti le prime manovre per provare ameno a dare una mano alle società e non solo per mettere mano ai suddetti stadi e iniziare i lavori di ristrutturazione e di aggiornamento. Nelle ultime ore infatti è stato stipulata una convenzione tra la FIGC e l‘Istituto per il Credito Sportivo, noto anche con la sigla ICS.

Le due parti hanno trovato un accordo che prevede un programma di finanziamenti complessivi per ottanta milioni di euro, a tassi di interesse agevolati, come riporta ANSA. Il fine ultimo è quello di intervenire sugli stadi con miglioramenti pesanti e quindi allinearsi ai parametri stabiliti dall’UEFA per le gare internazionali ufficiali. Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha espresso subito la sua contentezza e ha detto: «L’Italia si avvicina sempre più all’Europa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.