Copa America, match di apertura sarà Stati Uniti - Colombia - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Copa America, match di apertura sarà Stati Uniti – Colombia

Pubblicato

su

Non sappiamo ancora se qualcuno dei blucerchiati verrà convocato ma è innegabile che la Copa America del Centenario ha un fascino particolare. Innanzitutto perché per questa edizione verrà conferito un nuovo trofeo ai vincitori, coppa mostrata in occasione della finale della competizione vinta dal Cile nel 4 luglio 2015, ma soprattutto perché cade in concomitanza con gli Europei2016 di fatto ampliando il panorama calcistico estivo.

I gironi, come sappiamo, saranno i seguenti:

Gruppo A: Stati Uniti, Colombia, Costa Rica e Paraguay.

Gruppo B: Brasile, Ecuador, Haiti, Perù

Gruppo C: Messico, Uruguay, Giamaica e Venezuela

Gruppo D: Argentina, Cile, Panamà, Bolivia

 

Dei blucerchiati l’unico che dovrebbe essere convocato in Nazionale per la manifestazione è Luis Muriel già conovcato da Pekerman per la Copa America del 2015. Se così fosse e Muriel venisse convocato dalla Federacion Colombiana de Futbol, sarà impegnato con i Cafeteros dal 3 giugno fino, ipoteticamente al 26 giugno: il primo match, di apertura della competizione, vede la Colombia affrontare gli Stati Uniti al Levi’s Stadium di Santa Clara.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.