Coppa Italia Lega Pro: al Matera il primo atto della semifinale - Samp News 24
Connettiti con noi

Blucerchiati in prestito

Coppa Italia Lega Pro: al Matera il primo atto della semifinale

Pubblicato

su

Il Matera si aggiudica la gara di andata della semifinale di Coppa Italia Lega Pro: battuto l’Ancona nonostante due rigori sbagliati. Tozzo sicuro

Il Matera si aggiudica il primo atto della semifinale di Coppa Italia Lega Pro, riscattando così le brutte prestazioni offerte in campionato nelle ultime settimane. La formazione allenata da Auteri risolve la contesa con l’Ancona grazie a un misurato 1-0 firmato dal subentrato Casoli, che con una conclusione al volo supera Anacoura al 72′. Il risultato è però stretto ai lucani, colpevoli di aver sbagliato due calci di rigore: il primo al 34′ con Negro che calcia a lato, l’altro al 52′ con Strambelli che si lascia ipnotizzare dal portiere avversario. L’enorme sicurezza offerta tra i pali da Andrea Tozzo garantisce al Matera maggiore solidità difensiva: il portiere, in prestito dalla Sampdoria, è impegnato solamente in un paio di circostanze nell’arco dei novanta minuti e si mostra attento, senza sbavature. Spazio alla gara di ritorno, in programma mercoledì 8 marzo allo stadio “Del Conero “ di Ancona.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.