Corazza: «La Samp? Sarebbe bello, ma ora penso al Novara» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Corazza: «La Samp? Sarebbe bello, ma ora penso al Novara»

Pubblicato

su

Una stagione da incorniciare. Un’altra, dopo quella dell’anno scorso con il Sud Tirol. Simone Corazza è alla quarta stagione in Lega Pro e si sta continuamente confermando: il ragazzo classe ’91 sembra ormai pronto per il salto in B. E forse spera di farlo con il Novara, primo in classifica nel girone A di Lega Pro e speranzoso di tornare in cadetteria dopo un solo anno di purgatorio.

NOVARA E INZAGHI – L’attaccante del club piemontese, in prestito dalla Samp, ha parlato ai microfoni di Gianluca Di Marzio: «Il gol più bello della mia carriera? Quello in Novara-Feralpi Salò, la mia prima al Piola: molto simile a quello fatto da Destro con la Roma quest’anno, solo che io ho calciato al volo». C’è un modello di riferimento per la sua crescita come attaccante: «Inzaghi è il mio punto di riferimento sin da bambino: ogni volta che entrava faceva sempre gol, qualsiasi fosse la competizione. Mi piaceva da matti e tra l’altro simpatizzo per il Milan».

SAMP – Nei suoi pensieri c’è chiaramente la Samp, con cui ha avuto un primo approccio nell’estate 2012, quando venne acquistato dal club blucerchiato: «Il mio cartellino è della Samp, fino a giugno 2016. Con Ferrara allenatore (con cui ha svolto il ritiro estivo con la Samp, ndr) è stata un’esperienza fantastica perché potersi allenare con campioni che prima vedevi solo alla televisione è incredibile. Mi ha fatto crescere molto». Il sogno è ovviamente la massima serie: «Arrivare in A è il mio sogno. C’è ancora tanta strada da fare, ma io lavoro per questo. Prima di tutto lavoro per andare in B con il Novara, poi si vedrà. Giocare a Marassi un giorno? Perché no, ma intanto seguo spesso dal vivo i blucerchiati, sono andato a vedere pure il derby: uno spettacolo emozionante».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.