Da un Éder all'altro, parla Cerezo: «Seguo sempre la Samp. Mihajlovic...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Da un Éder all’altro, parla Cerezo: «Seguo sempre la Samp. Mihajlovic…»

Pubblicato

su

Dall’Éder neo-convocato nell’Italia di Conte e attualmente giocatore blucerchiato a quello che – con lui – calcava i campi di Spagna ’82. Toninho Cerezo conosce entrambi, anche se sul secondo ne sa decisamente di più. L’attuale tecnico dei Kashima Antlers è stato raggiunto da “Il Secolo XIX” e ha parlato di questo curioso parallelismo, partendo dall’Éder blucerchiato: «Bel giocatore, l’ho visto diverse volte. Veloce, in area diventa pericolosissimo. Fuori conquista un sacco di falli; dentro, contro di lui rischi il rigore. Un pericolo». Diverso l’altro Éder: «Altro tipo di giocatore. Giocava più indietro, una seconda punta, spostato abitualmente a sinistra. Aveva una visione di gioco fantastica e un gran tiro: lo chiamavano il Cannone…».

GIAPPONE E SAMP – Ci si chiede se dal Giappone riesca a seguire la Sampdoria: «Alleno qui, ma sono sampdoriano: se c’è una partita in tv, non me la perdo. Ho visto la vittoria sulla Roma: la Sampdoria attuale è quadrata, organizzata». Forse era anche difficile aspettarsi un anno del genere: «Mihajlovic è bravo, si applica e continua a migliorare». Diversa l’avventura del suo Kashima in J-League: «Abbiamo anche la Champions League asiatica, ci manca uno straniero. Ma l’estate del 2016 mollo tutto e torno in Italia: voglio girare per ritiri, aggiornarmi. Comincio da Mancini». Ci si chiede anche se conosca il presidente Ferrero: «L’ho visto in tv. Mantovani e Garrone li conoscevo di persona, lui per quello che fa: è diverso dal cliché di presiddente, porta allegria. Ma porta anche giocatori e risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.