Daverio commenta il Floating Piers: «È come Udinese-Sampdoria» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Daverio commenta il Floating Piers: «È come Udinese-Sampdoria»

Pubblicato

su

In pochi avrebbero potuto collegare un’opera artistica al calcio, in particolar modo a una partita non di cartello. E uno dei pochi è Philippe Daverio, noto critico d’arte, che ha voluto dire la sua sul Floating Piers.

 

L’opinione negativa del ponte sospeso sul Lago d’Iseo, tra Sulzano e Monte Isola, si ripercuote su un recente incontro tra Udinese e Sampdoria che non è solito avere un numero elevato di ascolti: «Questa non è arte. L’arte è qualcosa di diverso, è altra cosa. Qui manca l’ambiguità e la complessità dell’arte vera, oltre alla ripetibilità. Non voglio fare lo snob, se mi capita e ci passo andrò a vederla, ma come fenomeno in sé non mi interessa, è una cosa totalmente priva di interesse. Non sono contrario. È un po’ come la partita Udinese-Sampdoria -ammette ai microfoni di bergamonews.it -, per i tifosi può essere interessante, per me no».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.