De Rossi: «Dobbiamo rialzarci subito» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

De Rossi: «Dobbiamo rialzarci subito»

Pubblicato

su

È un Daniele De Rossi riflessivo quello che si presenta ai microfoni di SkySport al termine della sfida contro il Bayern.
La Roma ha approcciato alla partita nel modo sbagliato restando immobile davanti ad un avversario che non fa mai sconti e il risultato di 7-1 è la riprova che c’è ancora tanto da lavorare.

Si riparte dal gruppo, con la voglia di far vedere ai tifosi che la Roma è tutt’altra cosa: «Si parte dal risultato che è eclatante, un risultato così non viene per caso, per il futuro deve essere una lezione che ci serve, non dico che ci ridimensiona ma che ci fa capire quello che ancora dobbiamo fare. La città aspettava questa partita, è una pugnalata al cuore perché i tifosi ci hanno applaudito a fine partita, perché continuano a starci vicino in una stagione che potenzialmente può essere piena di soddisfazioni. Sicuramente c’è un dislivello tecnico notevole, non è solo mentale. Nonostante questo risultato forse si poteva fare meglio e tra 15 giorni sicuramente faremo meglio».

Cosa è mancato alla Roma, sicuramente il Bayern attaccava di più e con più aggressività: «Dal punto di vista fisico stavano meglio di noi, questo dislivello è anche fisico, ma quando tutte le giocate ti riescono sembra tutto più facile e diventa tutto più semplice. Noi facciamo così in campionato: dopo mezz’ora demoliamo l’avversario psicologicamente e chiudiamo la partita, oggi loro l’hanno fatto con noi. Loro poi corrono tantissimo, sembra di rivedere il Barcellona di Guardiola, così è difficile giocare. Nonostante ciò non credo che siano imbattibili, già nel 2007 prendemmo una batosta simile e ci rialzammo subito dopo, bisogna fare in modo di non prendere altre batoste».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.