De Silvestri monitora il ginocchio: kinesiterapia per il terzino - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

De Silvestri monitora il ginocchio: kinesiterapia per il terzino

Pubblicato

su

Dopo quel brutto infortunio subìto in Nazionale a giugno dell’anno scorso, Lorenzo De Silvestri è stato fermo diversi mesi e ora, per evitare ulteriori problemi come già successo nel Derby di tre mesi fa, il terzino blucerchiato deve tenere spesso sotto controllo le sue condizioni, e soprattutto il completo recupero dopo l’operazione a cui è stato sottoposto.

Proprio per questo, il numero 29 si è recato oggi al centro PiùKinesi di Villa Montallegro dove, assistito dalla Dott. ssa Maite Pereira, ha effettuato una seduta di kinesiterapia. Cos’è? Beh, può essere considerata come l’arte di curare attraverso il movimento. Come spiegato dallo stesso sito della clinica genovese, “il massaggio (massoterapia), le mobilizzazioni articolari, la kinesiterapia passiva e attiva, le trazioni vertebrali, la rieducazione propiocettiva, cardiologica, respiratoria e motoria fanno tutte parte di questa disciplina”.

Per questo tipo di riabilitazione si utilizzano degli strumenti “da palestra” (tapis roulant, cyclette, stepper, ercolina polifunzionale, percorsi di deambulazione, pesi ed elastici graduati), ma i veri artefici del buon risultato funzionale della kinesiterapia sono i terapisti della riabilitazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.