De Zerbi: «Contro la Juve meritavamo il pareggio. C'è empatia» - Samp News 24
Connettiti con noi

Avversari

De Zerbi: «Contro la Juve meritavamo il pareggio. C’è empatia»

Pubblicato

su

In casa Palermo c’è spazio per il dualismo tra rammarico e rassegnazione. Da una parte la possibilità di agguantare un pareggio all’ultimo istante, a coronamento di una prestazione di buon livello, dall’altra la superiorità di una Juventus senza eguali.

 

A Roberto De Zerbi, però, piace pensare al lato positivo della serata: «È mancato un po’ di coraggio, ma contro la Juventus serve umiltà altrimenti perdi malissimo. Siamo stati comunque ordinati e ci siamo liberati della pressione presentando anche un grande calcio. Premettendo che avrebbero vinto anche senza l’autogol, brucia per la classifica e la prestazione. Meritavamo il risultato, sarebbe stato un premio. Sono dunque contento, coi miei giocatori c’è stata da subito empatia. Sono convinto che abbiano voglia di divertirsi e imparare, mi hanno dato la loro disponibilità».

 

C’è stato qualche cambiamento dettato dalla necessità: «Nestorovski è rimasto fuori per questioni tattiche, gioca molto in area e la Juve non vi commette tanti errori. Sa anche giocare lontano dalla porta e ha dribbling, però per lui si trattava della terza gara in sei giorni. Balogh, invece, ha talento e deve credere in se stesso», ha concluso il tecnico rosanero ai microfoni di Sky Sport. Domenica prossima ci sarà la Sampdoria al “Ferraris”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.