Derby della Lanterna: Cassano massacrato dai falli, Viviano incolpevole - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Derby della Lanterna: Cassano massacrato dai falli, Viviano incolpevole

Pubblicato

su

Tornare sulla prestazione del Derby della Lanterna è difficile, sarebbe meglio archiviare e dimenticare la prestazione messa in campo ieri contro il Genoa da parte dei blucerchiati. 

 

I dati, come sempre, sono penalizzanti e rispecchiano chiaramente l’esito della partita: il Genoa ha tirato verso lo specchio della porta per 15 volte contro gli 11 della Sampdoria. Sono invece pari i dati sui corner battuti e i falli subiti da ambo le parti. Il dato sempre più preoccupante è quello relativo alle palle perse e ai passaggi sbagliati. La Sampdoria ha perso 38 palloni (recuperandone 29) contro i 25 persi dal Genoa (e i 28 recuperati). I passaggi sbagliati invece sono 33 per i blucerchiati contro i 26 dei rossoblù, tanti anche i lanci lunghi a perdere: 28 per la Sampdoria contro i 24 del Genoa. Sintomatico dello scarso gioco messo in campo il dato delle ripartenze da recupero: solo sei per la Sampdoria, 14 per il Genoa. Viviano infine è stato molto più impegnato di Lamanna: cinque parate, contro le tre del portiere rossoblù.

 

Andiamo a vedere i dati dei singoli: il primo numero che spicca è quello delle palle perse e dei falli subiti. Entrambi i dati sono riferibili ad un unico giocatore: Antonio Cassano. Sono infatti 16 i palloni persi durante il corso del match e sono 10 i falli subiti. Il dato sui falli dimostra che era sistematica la pressione sul migliore giocatore della Sampdoria per impedirgli di impostare l’azione. Uno dei migliori per palle recuperate invece è Matias Silvestre con sei palloni, seguono Diakitè e Fernando con quattro a testa. Il più falloso del match resta Fernando che prende anche l’ammonizione che gli farà saltare l’ultima di campionato.

 

Del Genoa invece Pavoletti è quello che ha perso più palloni (8) ma è anche quello che ha avuto le maggiori occasioni da gol (5). Il migliore per palloni recuperati è Izzo (7) mentre il più falloso è stato Burdisso (5) segue De Maio (4) con Pavoletti (4). L’MVP della Sampdoria è stato Fernando con sette azioni di attacco, quattro palloni recuperati, 4 occasioni da gol e quattro tiri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.