Derby della Lanterna: il primo per Banti, tanti precedenti con entrambe le squadre - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Derby della Lanterna: il primo per Banti, tanti precedenti con entrambe le squadre

Pubblicato

su

Vincenzo Montella non ha battuto ciglio riguardo la sostituzione del direttore di gara, si passa da un internazionale ad un altro internazionale. Al posto di Tagliavento, Luca Banti di Livorno che con la Sampdoria e il Genoa ha una lista lunghissima di precedenti, ma mai un Derby della Lanterna.

 

Con la Sampdoria sono 17 le partite già arbitrate l’ultima in ordine cronologico risale al 23 settembre 2015: Sampdoria – Roma, vinta dai blucerchiati per 2-1 quando ancora in panchina c’era Walter Zenga. Questo è l’unico precedente in questa stagione.
Il primo risale al lontano 2005. Di questi diciassette match le vittorie sono state otto, le sconfitte sette e i pareggi due, Banti ha estratto ben 39 gialli ai danni dei giocatori blucerchiati contro però i 41 dati agli avversari di quelle partite. Un solo rosso e nessun rigore concesso.

 

Con il Genoa sono invece 22 precedenti per Banti, distribuiti in undici sconfitte, sette pareggi, quattro vittorie. L’ultimo precedente è la partita di Tim Cup, persa dopo i tempi supplementari del 15 dicembre 2015, in cui l’avversario era l’Alessandria. Ai danni del Genoa Banti ha comminato 49 gialli, 2 rossi e ha concesso due calci di rigore. Mentre per gli avversari dei rossoblù in quelle partite ha estratto 60 gialli, 1 rosso e concesso tre calci di rigore ai danni del Genoa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.