Difesa da sistemare? Giampaolo chiama Barba

barba empoli
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria è alla disperata ricerca di un difensore centrale per sistemare la retroguardia e accontentare così le richieste di Marco Giampaolo. Manca poco alla fine del calciomercato e la dirigenza doriana, dopo che la trattativa per Bianchetti sembra arenata, ha fatto un tentativo per Chiriches del Napoli, ma un suo arrivo è difficile. 

Così lo stesso Giampaolo pare aver preso in mano la situazione e – come appreso dalla redazione di calciomercato.com – ha contattato personalmente Federico Barba, difensore centrale classe ’93 attualmente in forza all’Empoli, per convincerlo a trasferirsi a Genova. Il suo nome era già stato accostato più volte alla Sampdoria nel corso di quest’estate, ma questo potrebbe essere il momento della svolta. 

Barba ha trascorso la prima parte della scorsa stagione proprio sotto la guida di Giampaolo a Empoli, club con cui ha collezionato 11 presenze, mentre a febbraio è passato in prestito ai tedeschi dello Stoccarda, con cui ha messo insieme solo 2 presenze e un gol. Martusciello ha puntato su di lui durante lultima partita contro l’Udinese (persa 2-0), ma è ancora presto per capire se troverà spazio in azzurro.

La conoscenza delle idee e delle metodologie di allenamento del nuovo mister blucerchiato ne faciliterebbe un suo inserimento in squadra, e la Sampdoria potrebbe così mettere la parola fine a questa frizzante sessione estiva di calciomercato, guadagnandosi un voto certamente positivo.

Condividi
Articolo precedente
Salta l’incontro Ferrero-Cassano: il 99 dice no
Prossimo articolo
Academy: i risultati del weekend blucerchiato