Lotta al match-fixing, Santoro: «Il calcio ha bisogno di credibilità» - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lotta al match-fixing, Santoro: «Il calcio ha bisogno di credibilità»

Pubblicato

su

A margine del workshop tenutosi oggi a Bogliasco sul match-fixing, al quale hanno partecipato i giocatori della Sampdoria, è intervenuto il Direttore Marketing della Lega Serie A, Fabio Santoro: «E’ il secondo anno che la Lega si impegna in questa attività, l’anno scorso siamo partiti con i ragazzi delle Primavere e degli Allievi. Abbiamo scelto un partner importante come Sportradar, e da quest’anno ci affianca il Credito Sportivo».

«Il senso di questo incontro? Rendere edotti tutti dei rischi legati alla combina delle partite. Il calcio ha bisogno di credibilità – spiega a SampTV – non solo dal punto di vista etico e del fair-play, ma anche da quello economico. La storia ci insegna che ci sono numerosi sport che hanno depauperato il loro valore economico a causa di scandali legati doping o scommesse. In realtà sono delle cose che dovrebbe già sapere, ma che da ora non possono ovviamente più ignorare, questo è il messaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.