Domenico Celi: i venti precedenti con l'arbitro di Bari
Connettiti con noi

Focus

Domenico Celi: i precedenti con l’arbitro di Bari

Pubblicato

su

Domenico Celi sarà l’arbitro che dovrà dirimere le controversie in Sampdoria – Empoli, gara in programma per domenica alle ore 15:00 tra le mura dello stadio Luigi Ferraris di Genova

Dopo le polemiche per l’arbitraggio di Marco Di Bello, reo di aver espulso Silvestre nella gara contro il Napoli per il contatto inesistente con Pepe Reina, a dirimere le controversie in Sampdoria – Empoli è stato designato Domenico Celi.
L’arbitro di Bari ha sicuramente una grande esperienza e innumerevoli precedenti con la Sampdoria: è la squadra che più volte si è trovato a dover arbitrare, sono venti infatti le partite dove è stato designato direttore di gara. Il computo finale, compresa la Tim Cup, recita: nove vittorie della Sampdoria, otto sconfitte e tre pareggi. Ma vediamo nel dettaglio i precedenti.
CELI E LA SAMPDORIA – L’ultima partita arbitrata da Domenico Celi alla Sampdoria è la gara in trasferta a Pescara contro la squadra di Oddo, il match si concluse con il risultato di pareggio per 1-1. In quella occasione Celi lasciò la squadra di casa in dieci uomini per l’espulsione, per dobbiamo ammonizione di Coda. La prima partita arbitrata risale invece al 2008: Parma – Sampdoria, conclusasi con il risultato di 2-1 in favore dei blucerchiati. In quella occasione decretò un penalty in favore del Parma, che Andrea Gasbarroni non riuscì a realizzare. Gli altri rigori concessi da Celi sono due: Milan – Sampdoria, conclusasi con il risultato di 3-0. Gastaldello tocca la palla con la mano e Cassano, all’epoca in rossonero, realizza dal dischetto. L’ultimo rigore concesso è quello in Sampdoria – Roma, chiusasi sul risultato di 3-1 per i blucerchiati: Osvaldo si porta sul dischetto ma Sergio Romero gli nega la possibilità di andare al gol. Andiamo a guardare le statistiche dei rossi diretti: in Sampdoria – Bologna, unico rosso diretto (ai danni di Morleo proprio ad inizio gara) comminato dall’arbitro di Bari. Non ha mai arbitrato un Sampdoria – Empoli o un Empoli – Sampdoria.
CELI E L’EMPOLI – Solo sette precedenti tra Celi e la squadra toscana: divisi in 5 sconfitte, una vittoria e un pareggio. Solo un rigore concesso nella partita Empoli – Albinoleffe, conclusasi per 1-3 in favore della squadra ospite, il rigore venne realizzato da un giovanissimo Eder.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.