Eder: due gol alla Roma, ma non con la Samp. E c'è il digiuno da spezzare - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Eder: due gol alla Roma, ma non con la Samp. E c’è il digiuno da spezzare

Pubblicato

su

Un digiuno da spezzare in campionato: questo l’obiettivo di stasera per Eder Citadin Martins. Dopo l’ottimo inizio in Coppa Italia e la tripletta al Como nel terzo turno della coppa nazionale, il brasiliano della Samp non ha ancora timbrato il cartellino in Serie A. Una differenza che pesa rispetto ai suoi compagni (Gabbiadini a quota quattro, Okaka a quota uno) e rispetto al bottino della scorsa stagione (12 le reti nella Serie A 2013-14).

Eder può sbloccarsi stasera contro la Roma, squadra contro la quale ha già segnato con due maglie diverse e sempre all’Olimpico. La prima volta fu con il Brescia il 2 febbraio 2011 in un infrasettimanale: la rete del brasiliano pareggiò quella di Borriello e consentì ai lombardi di portare a casa un punto importante nella corsa per la salvezza.

Un altro gol è arrivato il 21 gennaio 2012, quando il Cesena di Eder venne travolto 5-1 da una delle giornate di grazia della banda di Luis Enrique. Dopo 9′ era già 3-0, ma Eder accorciò le distanze sul 3-1 al 58′. Poi l’imbarcata non si fermò e gli emiliani ne presero altri due. La rete dell’attaccante non aiutò i bianconeri di Arrigoni in quella serata e fu anche l’ultima con la maglia del Cesena: da lì a pochi giorni, il brasiliano sarebbe diventato un giocatore blucerchiato.

Ora Eder spera di bloccarsi proprio contro la Roma: in maglia Samp non è ancora riuscito a segnare ai giallorossi in due incroci diretti. Che sia la volta buona? Sarebbe un’ottima occasione anche per sbloccarsi in campionato. E sarà anche la prima di Eder contro la Roma al Ferraris in A: nelle scorse due stagioni, l’attaccante aveva saltato l’incrocio casalingo con i giallorossi per infortunio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.