Eder e Gabbiadini alla caccia della doppia cifra - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Eder e Gabbiadini alla caccia della doppia cifra

Pubblicato

su

È un periodo poco fortunato per gli attaccanti blucerchiati: soprattutto per la coppia Eder Gabbiadini. Entrambi i bomber non gonfiano la rete da parecchio tempo e tutti sappiamo quanto siano importanti i gol per gli attaccanti: sono vitali, come l’ossigeno.

Il brasiliano è fermo a quota 9 reti in campionato e non va a segno dalla 19.a giornata di Serie A, quando si giocava Sampdoria-Udinese: in quel match, giocato il 13 gennaio scorso, il numero 23 mise a segno una doppietta.
Quindi sono ben 15 le giornate di digiuno per Eder: la possibilità di arrivare in doppia cifra gli è capitata più volte, ma finora le 10 reti restano un tabù. Scontata la giornata di squalifica, l’attaccante tornerà a disposizione di mister Mihajlovic per la prossima gara interna contro il Chievo Verona, squadra che già all’andata Eder punì con un colpo di testa che valse i tre punti.

Discorso diverso invece va fatto per Manolo Gabbiadini: l’attaccante di Calcinate finora ha segnato 8 reti in Serie A (10 stagionali se si conta la doppietta contro il Benevento in Coppa Italia) ma anche lui ha come obiettivo la doppia cifra. Per il classe ’91 raggiungere questo traguardo potrebbe essere più difficile, in quanto l’infortunio alla spalla, rimediato nella partita contro la Lazio di due settimane fa, potrebbe tenerlo lontano dal campo ancora per un po’ di tempo.
La sua ultima rete è più recente a quella messa a segno dal compagno di reparto Eder: infatti, nel 4-2 contro il Livorno dello scorso 9 marzo, partecipò alla rimonta ai danni degli amaranto siglando la rete che chiuse definitivamente il match. Da quel momento in poi, cinque gare senza gonfiare la rete e l’infortunio che l’ha costretto a saltare il match casalingo con l’Inter e la trasferta di Catania.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.