Eder e Okaka: eguagliati i gemelli del gol in Nazionale - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Eder e Okaka: eguagliati i gemelli del gol in Nazionale

Pubblicato

su

La giornata di ieri per Martins Eder è stata di quelle da ricordare: debutto con la maglia Azzurra in una gara di qualificazioni europee, non un’amichevole di contorno per dare spettacolo, una partita seria e anche difficile, visto che fino al suo ingresso l’Italia stava perdendo e giocando non granché bene contro la Bulgaria. Tutto questo fino al minuto 84, quando con un favoloso destro a giro da fuori area su suggerimento di Soriano proprio Eder e il suo 17 azzurro hanno agguantato il pari e dato un punto importantissimo per la corsa all’Europeo 2016 che vede ora l’Italia al secondo posto alle spalle della Croazia, vincente ieri contro la Norvegia – terza – con un rotondo 5-1.

L’ultima gara giocata dalla Nazionale fu quella di Genova fra Italia e Albania, vinta per 1-0 dagli Azzurri con gol di un altro blucerchiato, Stefano Okaka, anche lui al debutto in Nazionale e anche lui decisivo per le sorti dell’incontro. Mai nella storia della Nazionale due calciatori della Samp avevano fatto così bene in due gare consecutive, anzi no: come evidenziato da FootballData, solo un’altra volta era capitato e i nomi da scomodare sono quelli dei gemelli del gol, Roberto Mancini e Gianluca Vialli, che nel 1988 fecero la stessa cosa, andando in gol in due gare consecutive dell’Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.